You can skip this in seconds

Click here to continue

Joomla 3.7.1

Joomla recensione dell’Editore

Joomla è un sistema di gestione dei contenuti (CMS) open source e gratuito.

Può essere utilizzato per costruire negozi online e siti con aree di appartenenza, come reti e bacheche. Per alcuni versi Joomla è simile software di weblogging come WordPress; la differenza principale è che Joomla è stato progettato per creare reti e portali anziché Blog. Scritto in PHP, Joomla è un software complesso con molta adattabilità incorporata.

Il software supporta plugin di terze parti e ne ha molti tra cui scegliere sia gratuiti che commerciali. Questi possono notevolmente espandere le funzionalità del software; aiutano anche a pore rimedio ad alcune delle lacune nelle funzionalità di Joomla. La mancanza di supporto "friendly URL" significa che sei bloccato con URL lunghi e casuali a meno che non utilizzi un plugin. Inoltre non c'è nessun sistema incorporato di commento.

Quando accedi al tuo sito back-end, ti viene presentato un menu contenente le icone per i manager chiave di Joomla -- Articoli, Categorie, Menu, ecc. È relativamente facile creare la struttura di navigazione di base -- Joomla non ti richiede l'apprendimento di HTML. Tuttavia, le cose diventano rapidamente complicate, con un'ampia gamma di opzioni disponibili che possono intimidire il nuovo utente. Il menu è abbastanza facile da navigare, ma data la profondità del software ci vorrà un po' di tempo prima di poteerlo padroneggiare.

Vantaggi: versatile, potente, open source pieno di plugin aggiuntivi.

Svantagi: difficile da utilizzare per un principiante. Mancanza di un sistema per la ricerca facile di URL o per i commenti.

Conclusioni: un ottimo CMS, ci vuole del tempo per capire tutto.

Ricerca prodotti simili per categoria

Feedback

Dowload popolari

  • Mozilla Firefox Mozilla Firefox 108.0... Mozilla Firefox è un browser per internet...
  • Safari Safari 5.1.7 Safari offre un'ottima esperienza online...
  • Outlook Express Outlook Express 6.0 Microsoft Outlook Express porta sul tuo...
  • 7-Zip 7-Zip 22.00... 7-Zip è un archiviatore di file con il più...
  • Microsoft PowerPoint 2010 Microsoft PowerPoint 2010 14.0 Impressiona tutti con le tue abilità di presentazione!